Max Factor fu fondato in Russia e trasferito in America, a Los Angeles, nel 1914, per avvicinarsi alla nascente industria cinematografica.
La fama della competenza di Max Factor si diffuse rapidamente e ben presto iniziò a collaborare con le principali star del cinema di Hollywood e a creare i propri prodotti cosmetici per un look glamour ma realistico.
Nel 1916 iniziò a vendere ombretti e matite per sopracciglia. Era la prima volta che prodotti di questo tipo erano disponibili al di fuori dell'industria cinematografica. Quattro anni dopo, lanciò una gamma completa di prodotti cosmetici, che chiamò "make-up", termine da lui stesso coniato.
I prodotti e le tecniche di trucco che Max Factor ha creato per l'industria cinematografica e le star di Hollywood gli sono valsi un Oscar, ma la sua filosofia guida era che qualsiasi donna può essere glamour con i giusti strumenti e le giuste competenze nel trucco. Dal mascara al fondotinta, dall'ombretto al lucidalabbra: Max Factor ha messo l'arte del trucco nelle mani di ogni donna.
© Tutti i diritti riservati · Konverzija d.o.o.
© Tutti i diritti riservati · Konverzija d.o.o.