Maybelline New York è il marchio di cosmetici numero uno al mondo ed è disponibile in oltre 129 paesi in tutto il mondo. Offrendo più di 200 prodotti, Maybelline New York combina formule tecnologicamente avanzate con competenze di tendenza per creare cosmetici accessibili con un tocco urbano e uno stile vivace. Maybelline New York è lo sponsor ufficiale della New York Mercedes-Benz Fashion Week.
Nel 1913, il giovane chimico di Chicago Thomas Williams si trovò di fronte a un dilemma. La sua sorella maggiore, Maybel, era innamorata di un uomo che era innamorato di un altra. Maybel Williams ha fatto del suo meglio con ciò che era disponibile: ha usato la vaselina su ciglia e sopracciglia per migliorarle. Suo fratello ha deciso di aiutarla ad aumentare il suo fascino aggiungendo polvere di carbone alla vaselina, che le ha scurito le ciglia e le sopracciglia in modo più drammatico. Il prodotto ha funzionato. Nel 1915, Maybel ebbe il suo uomo e Thomas fondò quello che sarebbe diventato il gigante dell'industria globale, Maybelline, dal nome della sorella e del suo aiuto di bellezza preferito.
Due anni dopo, Williams ha introdotto Maybelline Cake Mascara, il primo cosmetico moderno per gli occhi realizzato per l'uso quotidiano. Inizialmente disponibile solo per corrispondenza, era così popolare che le donne iniziarono a chiederlo nelle farmacie. Seguì la caratteristica matita per sopracciglia, insieme a ombretti colorati e eyeliner complementari, guidando la tendenza della moda giovanile e del trucco drammatico. Maybelline è diventata la prima azienda di cosmetici a fare pubblicità alla radio e le vendite sono esplose. E il resto è storia!
© Tutti i diritti riservati · Konverzija d.o.o.
© Tutti i diritti riservati · Konverzija d.o.o.